Perche visitare Starigrad Paklenica?

Perche visitare Starigrad Paklenica?

Il sole sorge lentamente, e la natura sta cominciando ad emergere. Ognuno di noi ha responsabilità diverse, ma il nostro sangue si sveglia e ci costringe a muoversi e a risvegliare da un lungo letargo. Anche se forse non avete il tempo durante la settimana e semplicemente avete bisogno di riposo e di allontanarsi dalla comunità in cui vivete, per questa breve gita, ci vorrà solo un fine settimana - anche se alla fine avrete voglia di rimanere ancora più a lungo. Si tratta di Starigrad Paklenica.

Starigrad Paklenica si riferisce al piccolo porto e la città che si trova vicino al mare e con vista sul magnifico monte Velebit. È subito possibile concludere che la combinazione di mare e montagna che si toccano costantemente fa una combinazione perfetta per il vostro prossimo viaggio, indipendentemente dal fatto se volete fare escursioni, nuotare (se siete coraggiosi in questo tempo freddo) o godere della natura incontaminata di questo luogo meraviglioso.

Città Starigrad è stata fondata in epoca romana durante il regno dell'imperatore Tiberio. La città poi viene chiamata Argyruntum, ed fu menzionata in opera di Plinio il Vecchio nel primo secolo dopo Cristo. C'è una lunga storia di questa città che ha esistito durante secoli, per diventare oggi una meta turistica molto popolare conosciuta per la sua posizione perfetta e il parco nazionale Paklenca. Se amate le cose antiche e la storia, questo luogo sarà sicuramente per voi. Se siete, infatti,innamorati della letteratura croata, allora, avrete l'opportunità di visitare la villa di uno dei più importanti scrittori croati - Petar Hektorović.

Forse godete di studio e della raccolta di piante. Paklenica è piena di piccoli sentieri e radure dove si può trascorrere la giornata camminando nella natura verde e profumata, recuperare i vostri polmoni dalla città fumosa e ammirare a (ma anche raccogliere) i vari tipi di piante che nel vostro ambiente molto spesso non ci sono.

Starigrad Paklenica offre l'allontanamento del trambusto cittadino e il ritorno alla natura. Una varietà di sentieri adatti alle camminate con la famiglia, o per fare lo sport che garantiscono un buon tempo e il rilassamento nel verde e nei boschi. Inoltre, se si ha bisogno di eccitazione e adrenalina Zrmanja accanto a Starigrad Paklenica agiterá il vostro sangue grazie a vari sport come il kayak e rafting, e dal momento che la città è spesso visitata proprio per queste ragioni non è necessario portare la propria attrezzatura, perché c'é una manciata di essa.

Come ogni città costiera, anche Starigrad Paklenica ottiene un volto completamente nuovo in estate, quando sempre più persone decidono di visitare le sue spiagge di sabbia e tuffarsi inel mare cristallino, che è uno dei più grandi tesori croati. Non pensate che questo luogo è destinato solo per l'estate, ogni stagione trasforma questa città e la natura circostante in una nuova esperienza che vale la pena la vostra visita e la vostra ammirazione.

La città stessa ha abbastanza posti alloggio per tutti coloro che sono disposti a visitarla, e spesso nelle sue taverne e ristoranti può sentirsi la musica live, grazie alle serate di pesca molto popolari. Questa città non è solo una rappresentazione di quello che era una volta - é orgogliosa di sua storia, ma anche pronta a guardare verso il futuro, offrendo una manciata di attività nella natura incontaminata del Parco nazionale di Paklenica, e le zone circostanti. Lasciate che questo posto sia la vostra prossima destinazione di vacanza.

 
Torna a - Starigrad - Croazia
 
 

Una delle tante leggende sulla bora , scritta in Zoranić "Monti ", la storia di una ragazza giovane e bella , ma arrogante nobile di nome Bora...

 
 
 
Quale parte della Croazia è la vostra preferita destinazione per le vacanze?
  • Istria e Quarnero
  • Nord Dalmazia
  • Dalmazia media
  • Sud Dalmazia